Wednesday, October 01, 2014

I tempi sono cambiati: Skynet è vicina a prendere il possesso del pianeta, i negozi di dischi non ci sono più, persino farsi le seghe a mano (cit. Grande Lebowski) è diventato obsoleto. Ormai stiamo viaggiando alla velocità della luce verso le deumanizzazione completa. Per chi non sapesse cos'è la deumanizzazione: è quando i Fear Factory facevano dischi pettinati.

Ma una volta ogni tanto la tennologgìa ci viene in aiuto: sarà anche vero che ogni cosa quando la sbatti contro il metal diventa pettinata, ma il disco che oggi vi andiamo a presentare barzotti e pieni di pasticche è una bombazza.

Si chiama REFORGED e l'hanno fatto i GARALIYA remixando sette bei grupponi pesantoni italiani:

Il disco esce il 15 Ottobre su MORTE RECORDS (bene) e si può preordinare QUI.

Ora la parte ufficiale che fa di noi dei giornalisti:
I Garaliya sono un duo elettronico formato da Lin (MoRkObOt, OtRoM) e Mzky, alla seconda uscita su Morterecords.
“Reforged” contiene i remix ufficiali di sette gruppi “post-metal” italici (Ufomammut, Ovo, Lento, Morkobot, Mombu, Inferno, Obake), rimodellati in nuovi conglomerati elettronici. “Reforged” è il frutto di una feroce operazione di smembramento che disseziona i brani originali nei loro elementi costitutivi; con le molecole sonore così ottenute, i Garaliya “riforgiano” una serie di organismi indipendenti e inediti, (ri)costruiti con totale libertà compositiva.

Ora prendi la pastiglietta azzurra e ascoltalo in esclusiva GALATTICA su SoloMacello

No comments: