Thursday, November 03, 2011

Il Censimetal - Metallo Paolo


Ore 23.58, squilla il cellulare in redazione.
E' Satana in persona che chiama sulla Linea Rossa: deve aver bisogno di qualcosa di urgente.
"Il mio momento è quasi arrivato ma i popoli della terra non sono pronti. Ho bisogno di voi."
"Dica dica, Sommo Signore Degli Inferi."
"Dovete prepararmi una lista dei più ardimentosi e degni Sostenitori Del Metal sulla faccia del pianeta. Sarà da Loro che comincerò a costruire il mio regno sulla Terra. Fra poco suonerà alla vostra porta un fattorino che vi consegnerà tutti gli elenchi telefonici di ogni paese del mondo. Un telefono ce l'avete, il dito per fare il numero pure. Andate, telefonate e trovatemi dei discepoli degni di servirmi a modino. Grande sarà la vostra ricompensa nel Regno Degli Inferi Che Verrà In Terra Fra Poco Ovvero Appena Finite Di Fare Queste Telefonate."




Metal Heavyweight Champion

E' uno dei pilastri del Metal in Italia.
E' la Mente Grigia che diffonde l'Attualità Metal sulle masse italiane (http://musicametal.blogosfere.it/).
E' amico di Blabbermouth  e quindi speriamo con questo Censimetal-marchetta di ingraziarci in qualche modo la CNN del metal, anche se a dire il vero tutto quel che c'è da sapere lo sappiamo in anticipo (e ve lo dimostriano fra 15 giorni - intanto rosicate).


1. Perchè il metal è il più importante genere musicale mai creato dall'uomo?
Ho tanti appunti da fare, sul modo in cui è posta questa domanda.
Innanzi tutto dire che "il metal è il più importante genere", sottointende che ci siano altri generi. E io non ne conosco.
E poi "creato dall'uomo". Non scherziamo. E' frutto di Satana e basta, l'uomo può solo adorarlo.
Comunque, è un genere-maestro perchè all'interno della comunità metal, se ti presenti con una maglietta di un concerto del 1994 con i buchi, gli altri ti lanciano sguardi di apprezzamento e magari qualcuno ti offre da bar in un bar. Nella scena indie, se non hai la maglietta comprata domani, nessuno ti rivolge la parola.

2. I 3 dischi metal che ti hanno portato a vendere la tua anima a Satana
"A Vulgar Display Of Power" (Pantera), "Master Of Puppets" (Metallica), "Welcome To My Nightmare" (Alice Cooper). E di tutti, il più morbosamente satanico è proprio questo, un inno continuo alla necrofilia.

3. Qual è la maglietta metal più imbarazzante (e quindi la migliore) che hai mai comprato E indossato?
Una terribile maglietta bootleg dei Sepultura regalatami tipo al 18esimo compleanno da amici. C'era su un poliziotto zombie e il logo della band - non ho mai capito il nesso logico. 
Festeggiai in un locale quella sera, nel pogo qualcuno me la strappò. Non l'ho mai più indossata, ma la posseggo ancora.

4. Che tipo di influenza ha avuto il metal nei tuoi rapporti sentimentali?
No metal = no rapporto.

5. Il posto più strano dove hai sentito un disco Metal?
In mezzo a dei nuraghe sperduti in Sardegna. Ci sono andato da solo, mi sono seduto su uno dei massi, e mi sono sparato un mixtape (sì, c'erano le cassette) metal che mi ha messo in pace col mondo. Poi ho scattato una foto al tramonto e ci ho pure vinto un concorso. Grazie, Metal.

6. Qual è il concerto metal migliore al quale tu sia mai stato?
Donington Monsters Of Rock 1996: reunion Kiss con Makeup, Ozzy che piangeva perchè non riusciva a cantare bene (non avrei mai detto che 15 anni dopo sarebbe stato ancora in giro, e più in forma che all'epoca), i Korn sul palco piccolo perchè non avevano nemmeno un contratto discografico, i Sepultura che suonarono in 3 perchè a Max era morto il figlio, i Paradise Lost che suonarono a mezzogiorno, i Dog Eat Dog che fecero scambio in scaletta con i Biohazard, i Type O Negative che fecero bagnare tutte le tipe, e io che durante i Biohazard sono svenuto preso dal calore della giornata e dalla foga di cantare 'Fuck the Rules - Fu-Fuck The Rules'.

 
66. Cosa rispondevi a tua madre quando ti diceva "Cos'è sta merda che ascolti?"
Non la sentivo perchè il volume era troppo alto. Chi se ne frega.
  
666. Qual è il modo migliore di bruciare/profanare una chiesa/moschea/sinagoga/cimitero?
Bestemmiare con tale decisione, che il posto va in autocombustione pur di non sentire più certe cose.

666bis. Spala merda su chi vuoi. E' gratis.
A bruciapelo, mi viene in mente la professoressa di inglese delle medie che mi diceva che ero negato per la lingua e suggeriva per le superiori il francese. Now, who's laughing? Magari eri tu, incapace di insegnare...

1 comment:

Sindaco said...

Potevi raccontare di quella volta che sei salito mezzo nudo sul palco degli Dwarves al Sonisphere...