Monday, November 22, 2010

censimetal

Ore 23.58, squilla il cellulare in redazione.
E' Satana in persona che chiama sulla Linea Rossa: deve aver bisogno di qualcosa di urgente.
"Il mio momento è quasi arrivato ma i popoli della terra non sono pronti. Ho bisogno di voi."
"Dica dica, Sommo Signore Degli Inferi."
"Dovete prepararmi una lista dei più ardimentosi e degni Sostenitori Del Metal sulla faccia del pianeta. Sarà da Loro che comincerò a costruire il mio regno sulla Terra. Fra poco suonerà alla vostra porta un fattorino che vi consegnerà tutti gli elenchi telefonici di ogni paese del mondo. Un telefono ce l'avete, il dito per fare il numero pure. Andate, telefonate e trovatemi dei discepoli degni di servirmi a modino. Grande sarà la vostra ricompensa nel Regno Degli Inferi Che Verrà In Terra Fra Poco Ovvero Appena Finite Di Fare Queste Telefonate."
 
 
Siccome li abbiamo invitati come quasi-headliner al primo MiOdi ("quasi" perchè erano gli ultimi a suonare ma non sul palco più grosso comunque il concerto è stato ultraselvaggio e spero che vi siate fatti male) non diciamo nulla di nuovo nel dire che i Cripple Bastards sono un gruppo ultraultraultrapettinato.
La notizia è che fra poco-pochissimo esce un album di cover dei Bastardi che ha una copertina sbrodosanguinolenta che vedete qui sotto:


 
 
Oltre alla copertina c'è anche della musica. Sappiamo che ormai non va più di moda, ma noi siamo vecchi e ci piace la musica dei vecchi. Quella dei giovani ci fa schifo.
La musica è fatta di cover segaossa di roba metal (Necrodeath, Builldozer) e ardecòre (Indigesti, Raw Power e compagnia brutta). Ovviamente apre il culo e fa incazzare il governo e gli altri matusa (quelli che non siamo noi).

Il Censimetal con Giulio The Bastard oltre a infamare la chiesa cattolica e tutto il mondo rappresenta anche un momento storico e irripetibile: Giulio The Bastard, cantante dei Cripple Bastard, fondatore dei Cripple Bastard, usa uno smiley. Tipo :-). Per la Madonna Di Grayskull se non è una notizia questa COSA LO E'???? La Carfagna che molla perchè è stata vista con BOCCHINO? Ma qualcuno l'ha mai vista senza?!?!?!


Per chi non l'avesse ancora capito

L'ARDIMENTOSO DI OGGI:
GIULIO THE BASTARD


 Esclusiva! Giulio the Bastard con Krusty subito dopo la doccia
 

1. Perchè il metal è il più importante genere musicale mai creato dall'uomo?
É un errore chiederselo. Filosofeggiare su queste cose fa inevitabilmente crescere la barba e il borsello a tracolla, pollice basso per i barbettati.



2. I 3 dischi metal che ti hanno portato a vendere la tua anima a Satana

No, l'anima l'ho venduta a Sveti Vid che sarebbe St. Vitus in Serbo :-)

1. SLAYER "reign in blood"
2. DARK ANGEL "Darkness descends"
3. KREATOR "Pleasure to kill" e mi obblighi ad estromettere SADUS, PESTILENCE e SARCOFAGO + un altro centinaio di obbligatori.


3. Qual è la maglietta metal più imbarazzante (e quindi la migliore) che hai mai comprato E indossato?
 
Quella del quartiere a luci rosse di Groningen e quella dell'omino dei DRI che si inchiappetta Jovanotti che mi ero disegnato con l'uni posca nel 1988


4. Che tipo di influenza ha avuto il metal nei tuoi rapporti sentimentali?

Ho imparato a ciulare a tempo di blastbeat... intendi quello?



5. Il posto più strano dove hai sentito un disco Metal?

Nel chiosco di un venditore di ciabatte e zoccoli Macedone morto di pere qualche anno dopo.

Col suo mangiacassette passavamo in rassegna dai Protector ai 7 Minutes Of Nausea.


6. Qual è il concerto metal migliore al quale tu sia mai stato? Non deve centrare per forza con la musica.

Slayer tour di "South of heaven", Kreator nell'88 o 89 a Monaco (ero scappato di casa e ci ero andato in autostop dalla ex Jugoslavia),
Helloween a Milano periodo "Keeper of..", Anthrax tour di "Among the living". La cosa che apprezzavo di più oltre alle band stesse era la quantità di TEPPA che girava allora tra i metallari, i veri truzzi di periferia, roba da cucirsi la tasca del portafoglio, altro che quelli balsamo e facialbook che girano oggi. 

66. Cosa rispondevi a tua madre quando ti diceva "Cos'è sta merda che ascolti?"

Raddoppiavo il volume così non la sentivo proprio.



666. Qual è il modo migliore di bruciare/profanare una chiesa/moschea/sinagoga/cimitero?

Non lo so, io sono Ortodosso - bacio le icone e quelle storie lì.

Nel '93 però avevamo tra i fan quello storico che era finito ai TG nazionali perchè andava a trafugare pezzi di cadaveri e ossa dai cimiteri. Mi ricordo che era venuto ad Asti a una nostra data e appena avevamo attaccato a suonare si era messo a prendere a sediate in testa il pubblico con interruzione del concerto a 2 min e mezzo dall'inizio (eravamo cmq riusciti a fare 7-8 pezzi). Non contento aveva provato a incendiare il portone principale della cattedrale e per mesi era rimasto l'alone nero della fiammata. 


666bis. Spala merda su chi vuoi. E' gratis.

no zero, mai su internetpreferisco dritto in faccia, c'è più gusto. 



Gayna bonus



 


No comments: