Monday, October 11, 2010

censimetal


Ore 23.58, squilla il cellulare in redazione.
E' Satana in persona che chiama sulla Linea Rossa: deve aver bisogno di qualcosa di urgente.
"Il mio momento è quasi arrivato ma i popoli della terra non sono pronti. Ho bisogno di voi."
"Dica dica, Sommo Signore Degli Inferi."
"Dovete prepararmi una lista dei più ardimentosi e degni Sostenitori Del Metal sulla faccia del pianeta. Sarà da Loro che comincerò a costruire il mio regno sulla Terra. Fra poco suonerà alla vostra porta un fattorino che vi consegnerà tutti gli elenchi telefonici di ogni paese del mondo. Un telefono ce l'avete, il dito per fare il numero pure. Andate, telefonate e trovatemi dei discepoli degni di servirmi a modino. Grande sarà la vostra ricompensa nel Regno Degli Inferi Che Verrà In Terra Fra Poco Ovvero Appena Finite Di Fare Queste Telefonate."



Venerdì sera siamo andati a vedere il pettinatissimo e prestigiosissimo ALBUM RELEASE PARTY dei The Secret allo SGA di Arese dove tutti avevano le camicie a quadretti e quei tatuaggi schifosi che ti fan sembrare comunista e pederasta, tranne noi. A parte questo la birra costava poco e una (una) tipa buona c'era quindi la serata non si può certo dichiarare un fallimento dal punto di vista delle relazioni sociali.
Dal punto di vista della musica invece i The Secret dovrebbero legittimamente diventare il disco che quella vecchia grassona di vostra madre vi dice di togliere dallo stereo perchè sembra un carnaio insopportabile come cazzo fai ad ascoltare 'sta roba gesù cristo toglielo subito perchè sennò chiamo la polizia ma questi che fanno ammazzano i bambini e chitarrate e poi quanto cazzo strilla quel tipo.
Quindi The Secret gruppo della vita e speriamo che Stephen O'Malley e quell'altro capellone di Greg Anderson li chiamino a suonare al Roadburn così finalmente quando strilliamo "Gesù ti Amoooooooooo" fra un pezzo e l’altro qualcuno coglie l'implicita contraddizione e l’ironia del tutto.
Ah ci stavamo dimenticando che effettivamente tutto questo è successo perchè la SOUTHERN LORD (= Gayna) ha appena pubblicato SOLVE ET COAGULA, un disco col Dimonio Dentro!
Qui ne ascoltate un po' ma tanto se non lo comprate siete veramente dei poveri coglioni. Pensate che si siamo addirittura comprati la PRIMA MAGLIETTA BIANCA DI SEMPRE. Non siam più i ghepardi de 'na vorta.






1. Perchè il metal è il più importante genere musicale mai creato dall'uomo?
Perchè è la musica di Belzebub.
E per questo:



2. I 3 dischi metal che ti hanno portato a vendere la tua anima a Satana
Sicuramente "Speak of the Devil" di Ozzy Osbourne che è stato il primo LP che mi ha regalato mio padre quando ero ancora alle elementari. E'un disco live di Ozzy che fa cover dei Black Sabbath. Poi "Season in the Abyss" degli Slayer che è stato il primo disco con cui mi sono approcciato alla musica estrema. Poi probabilmente ti direi "Pure Holocaust" degli Immortal perchè è stato il primo disco davvero marcio, mal suonato e registrato che ho comprato e che mi ha reso conscio del fatto che anche la musica che fa schifo può essere bellissima, basta che sia davvero malvagia.

3. Qual è la maglietta metal più imbarazzante (e quindi la migliore) che hai mai comprato E indossato?
La migliore probabilmente è una maglietta dei Black Sabbath con la copertina di Headless Cross (il loro quattordicesimo disco con Tony Martin alla voce). Non è imbarazzante ma è la migliore perchè un giorno mio nonno, che in quel periodo era diventato una sorta di guaritore-pranoterapeuta, venne a trovarmi e cercò di farmi passare il mal di testa con l'imposizione delle mani. Mi chiese di togliermi la maglietta perchè era blasfema. Avevo 9 anni, temo la cosa mi abbia segnato molto. Il mal di testa non passò.

4. Che tipo di influenza ha avuto il metal nei tuoi rapporti sentimentali?
Quasi tutte le mie relazioni sono finite in buona parte perchè sono ossessionato dalla musica del demonio e perchè suonare mi ha sempre reso nervoso e a volte insopportabile.

5. Il posto più strano dove hai sentito un disco Metal?
Ho perso la verginità in un canotto gonfiato nel garage di amici ascoltando "Vulgar display of Power".

6. Qual è il concerto metal migliore al quale tu sia mai stato? Non deve centrare per forza con la musica.
Sepultura a Pordenone, 05.12.1996. Mi ricordo che quando sono andato al concerto avevo 15 anni, sono arrivato al palazzetto ed era pieno di tipi con barbe e capelli stralunghi e magliette di gruppi death metal che mi facevano paura. Quella sensazione di paura quando anddavi ai concerti era troppo figa, penso non esista più.

66. Cosa rispondevi a tua madre quando ti diceva "Cos'è sta merda che ascolti?'"
Ho il privilegio di essere figlio di hard rockers quindi la tolleranza è sempre stata alta. Una volta però mia madre ha tagliato la spina dello stereo con le forbici mentre ascoltavo "Heartwork" dei Carcass. Non ho detto niente, ho messo la cassetta nel walkman e ho continuato ad ascoltare giocando a Sensible Soccer con l'Amiga.

666. Qual è il modo migliore di bruciare/profanare una chiesa/moschea/sinagoga/cimitero?
Includerci le persone che la/li frequentano.

666bis. Spala merda su chi vuoi. E' gratis. 
In questi giorni mi stanno particolarmente sui coglioni il papa Ratzinger che nel 2010 fa finta di essere sopreso dalla storia dei preti pedofili, mi sta se possibile ancora più sul cazzo di prima Berlusconi dopo la visita di quel cazzone del suo amico Gheddafi e comincia ad infastidirmi anche Pino Scotto che parla male di Guns and Roses, che magari adesso fanno ridere ma hanno scritto Apettite For Destruction = uno dei migliori dischi di sempre, e poi fa le canzoni con Caparezza. , sei un figo. Ah mi stanno sul cazzo i death metallers di 18 anni che fanno gli estremisti di destra per fare i cattivoni con la mamma che a casa gli stira le longsleeves prese sul catalogo Negative.


1 comment:

Anonymous said...

"Includerci le persone che la/li frequentano."

un genio