Friday, October 01, 2010

LO SCARICONE DEL VENERDI'

Su imbeccata del buon Giorgioroth lo scaricone di questa settimana è dedicato ad un gruppo controverso. Gente che apprezziamo, sia chiaro, con cui più volte ci siamo fatti birrette e sigarette col ciuffo. E al Roadburn hanno pure spaccato il culo, quindi massima stima forever end ever. Giusto per fare un po' i ricchioncelli.

come resistere a questi occhioni?

I Nachtmystium, ancora ragazzini, partono dall'Illinois zainetto in spalla e paghetta in tasca e decidono di farsi un interrail in Norvegia. Le prime bevute, le prime limonate, i primi concerti black perchè in Illinois non è che ci sia tutta sta roba da fare. Com'è come non è per Natale si fanno regalare gli strumenti e cominciano a far gayna. Evidentemente la vita di strada nel ghetto di Bergen deve averli segnati più di quanto le loro mamme sperassero. Se ne escono con un primo disco di puro Black Metal old school (Instinct: Decay) e cominciano a girare col furgone tirando su un bel po' di gente che comincia a seguirli. Poi la tragedia.


Foto della tragedia. Ci sono dei pelati.

In sostanza i nostri hanno scoperto la droga o la musica psichedelica o tutteddue e con Assasins: Black Meddle Pt 1 cominciano ad aggiungere roba divindendo i fan. I più barricaderi da un lato strabuzzano le orecchie dibattendo con pregevoli commenti del tipo: 'cazzo è stammerda?', dall'altro gli illuminati come noi che apprezzano i progressi psicotropici e le contaminazioni (non tra razze) che dalla scena black americana non si fanno babbare ma apprezzano assai (Lupi gruppo della vita). Con Black Meddle Part II non ne parliamo. C'è chi ha lapidato la nonna quando le ha beccato 'sto disco nell'I-pod. Con buona pace di Sarkozy.
Dentro c'è un bel po' di roba: svisate anni '70, tastiere (anche se non sono gli Emperor glielo si perdona), psichedelia portaci via, viaggioni cosmici, anche un bel pezzone 'romantico' per infiocchettare la pettineria.
E' meglio smarrir la strada con la buona fortuna, che star sempre al bivio e far gayna.






1 comment:

Gallo said...

Dannati Genghis Tron che han fatto cancellare la data italiana del loro tour assieme a sti metallari fricchettoni.